È un viaggio intorno al mondo, quello del counseling, per approdare alla terra più inesplorata di tutte: te stesso. Sono necessarie scarpe comode e cuore aperto, pronto per quando arriverà il momento di abbracciare le scoperte che si presenteranno nel cammino.
È un giro su una ruota panoramica, perché ti porterà a vedere la realtà da sopra e da sotto, da destra e da sinistra, e non ti stancherai di spalancare la bocca e puntare il dito con sorpresa verso un mondo che ti sembrava di conoscere già, ma che ora vedrai da una prospettiva nuova, con rinnovata innocenza ed entusiasmo.
È una relazione affettuosa, quella del counseling, che impari ad avere con te stesso. Riconoscerai e chiamerai per nome la tua unicità e allora inizierai a volerti bene veramente, e a capire qual è il posto che ti è stato assegnato in questo mondo.
È un gioco avvincente, quello del counseling, in cui ogni pedina è una parte di te. Puoi liberare la fantasia e giocare tutti i ruoli, imparando ad accettare e ad esprimere tutte le tue qualità e le tue attitudini.
È un desiderio realizzato, perché in armonia con te stesso sarà più facile ballare la danza della vita.
Dharma oriented significa che questo percorso si nutre degli strumenti e dell’esperienza della meditazione per realizzare un processo di armonizzazione e orientamento della propria vita che abbia una direzione e una ispirazione spirituali.
È dedicato a tutti coloro, praticanti o non ancora, che abbiano voglia di scoprire quale sia il loro posto nel mondo partendo da una visione olistica e connessa dell’esistenza.
È un percorso intenso e bellissimo. Non esitate a chiedere informazioni su come intraprenderlo!
(foto di Ashley Whitlatch, Unsplash)